Lo strato superiore del molleggio con 40 trimelle sulla lunghezza di 2 metri si adatta all’anatomia umana e segue i contorni del corpo dell’individuo che vi si adagia in maniera ottimale. La larghezza e le distanze delle trimelle si adattano alla colonna vertebrale e offrono vantaggi impareggiabili rispetto alle reti a doghe tradizionali. Lo strato inferiore di trimelle è collegato a quello superiore tramite strisce in lattice e interagisce con questo attivamente, assorbendo e sostenendo il peso della persona che vi si adagia.
Una trimella è costituita da tre lamelle di legno massiccio incollate assieme verticalmente, che favoriscono il rilascio di umidità generata dal sudore notturno. Le lamelle sono molto resistenti, il che permette di ottenere una struttura sottile. In combinazione con i punti di sostegno in lattice, le trimelle offrono un’elasticità omogenea sull’intera superficie di appoggio.
Il molleggio brevettato Liforma rappresenta ancora oggi il nucleo dei sistemi di riposo Hüsler Nest, la chiave per un sonno sano ed equilibrato. Concepito inizialmente 30 anni fa, questo elemento è stato costantemente adattato alle esigenze estetiche in costante crescita dei nostri clienti: dal punto di vista funzionale, non è cambiato nulla.
Balthasar Hüsler ideò il molleggio Liforma più di trent’anni fa. Ancor oggi è sinonimo di vera e propria intimità e vi fa dormire al settimo cielo. Convincetevi della sua qualità guardando questo video o provate di persona un letto Hüsler Nest.